lunedì 22 gennaio 2018

Connubio D'arte: Grazia Di Lisio & Dino Ignani


Omaggio a Elio Pecora

ph: Dino Ignani






a Elio Pecora

                                                                




avrà i tuoi occhi il mare. Gioco
di luce che ride. Poi tace. Muta
la tela i passi sempre uguali
degli addii. La grigia mano i suoi
ricami stinge come persa spiga










Dino Ignani è nato e vive a Roma. Da quasi quaranta anni si occupa di fotografia.
Predilige lavorare su progetti che sviluppa e porta a termine nel corso di uno o più anni.
Ha esposto in mostre personali a Roma, Genova, Torino (Salone del Libro), Milano, Bari, Cagliari, Messina, Rieti, Stoccolma (Istituto Italiano di Cultura), Atene, Rimini, Bologna, Firenze (Gabinetto Vieusseux), Trieste, Copenaghen (Istituto Italiano di Cultura); ha partecipato a tre edizioni del Festival Internazionale di Fotografia di Roma.
Una selezione del progetto “Intimi Ritratti” è stata acquisita dal Museo della Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo.
L'intero progetto "Intimi Ritratti" è stato acquisito dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.







Poetessa e scrittrice, Grazia Di Lisio è nata in Sardegna e vive a Teramo.
Appassionata di linguaggi espressivi, si è dedicata all’insegnamento e alla conoscenza tecnico-pratica del linguaggio teatrale e cinematografico, partecipando a varie rassegne di Teatro scuola. Ha pubblicato su A B C, Il Monitore, Senza titolo, La Tenda, su riviste e cataloghi d’Arte, sei raccolte di poesia e il saggio di canti inediti sardi, Sa terra sonadora, in omaggio alla sua terra natia, con trascrizioni del Maestro Piovano. Dall’approfondimento dei mutettus sardi, si è avvicinata alla poesia haiku in Ventagli di luce, Progetto cultura 2017. Alcuni frammenti fanno già parte della precedente silloge Un asciugar di tempo, Noubs 2014. È presente online in Ossigeno nascente, nel sito di Lietocolle, in Web inVerso di M. Tabellione e in Sentire 42, collabora con il blog letterario "Poesia-mariagraziadibiagio". Ha ideato e collaborato ad eventi in sinergia di linguaggi con Enti teatrali e Associazioni culturali di Teramo e Pescara, tra cui “Conversazione” 2007, “Frammenti” 2009, “Quadricromia” 2010, “Il tutto in un frammento” 2014, “Black and white” 2015, in onda sul tg3 Abruzzo nell’aprile 2016 a cura di F. Masciangioli.









Nessun commento:

Posta un commento